room Via G. Leopardi, 2
36010 Zane' (VI)
Menu
Search
Dots
Search

Vuoi il riposo totale? Talalay: la tua scelta ideale!

Vantaggi del processo Talalay:

1.L’uniformità delle cellule e la struttura a cellule aperte consentono:
•Una superiore resilienza, durevolezza ed elasticità. Il lattice Talalay rinviene più velocemente rispetto al lattice prodotto con il processo Dunlop, Il quale da meno spinta ed elasticità ed è perciò meno resiliente.
•Dai risultati del “Constant pounding test”, viene dimostrato che il lattice Talalay è migliore nel mantenere la durezza. C'è una bassissima percentuale di perdita di durezza, dato un periodo costante di prova, comparandolo con il lattice del processo Dunlop.
•Una maggiore forza e robustezza del lattice Talalay rispetto a quello prodotto con il processo Dunlop.

2.La intercomunicabilità uniforme nella struttura delle cellule permette una maggiore ventilazione e facilita l’aereazione. Il calore del corpo è l'umidità sono velocemente eliminati del Materasso (dalla lastra).

3.L'uniformità dei fori intercomunicanti significa che il lattice Talalay è più versatile nell'uso; può essere tagliato in una vasta gamma di misure e forme, non come il lattice prodotto con il processo Dunlop, che ha una struttura a larghe cavità.

4.Il centro del blocco di lattice Talalay è vulcanizzato (come tutta la struttura del blocco), questo grazie alla presenza degli aghi nella cavità della base e nel coperchio di tutti gli stampi, i quali permettono il trasferimento omogeneo del calore fino al centro del blocco.Questo non avviene nel lattice prodotto con il processo Dunlop, dove il calore viene dall'esterno dello stampo, spesso impedendo che la vulcanizzazione raggiunga il centro del blocco.I blocchi di lattice Talalay sono perciò più resilienti nell'uso e hanno una durata più lunga rispetto al lattice prodotto con il processo Dunlop.